ciao, vorrei raccogliere un tuo gradito commento su queste argomentazioni

la liberalizzazione e fiscalizzazione della prostituzione e la nuova economia che potrebbe scaturirne, in più la deleggitimazione ai gruppi di malaffare.

Il giro d’affari legato al mondo della prostituzione è enorme. 
Lo stato svizzero guadagna attraverso le artiste dei Nights cifre importanti: circa 2000 artiste che lavorano in questi locali contribuiscono alle entrate nelle casse della confederazione con 10 milioni in tasse e 6,5 milioni per contributi assicurativi. Che ne dici, in Italia farebbero comodo questi soldi?

la legalizzazione della marjuana come pianta medicinale e nuova economia nuove entrate  fiscali per l'erario e i il crollo delle economie mafiose

Trenta sindaci olandesi riuniti nella località di Almere, vicino ad Amsterdam, hanno chiesto al governo di autorizzare dei progetti pilota di coltivazione della cannabis per contrastare la criminalità organizzata che gestisce di fatto l'approvvigionamento dei coffee shop in cui il consumo è permesso. "E' necessario passare alla regolamentazione e al controllo della produzione e della vendita", si legge nel comunicato emesso al termine di quello che la stampa olandese ha battezzato il "summit dell'erba". 
L'Olanda ha depenalizzato già nel 1976 il consumo e il possesso di quantità di cannabis inferiori ai cinque grammi, la cui vendita è autorizzata in locali provvisti di una speciale licenza; tuttavia il "turismo dell'erba" proveniente da Francia e Belgio - e il conseguente arrivo degli spacciatori - sta causando notevoli inconvenienti di ordine pubblico soprattutto nelle piccole cittadine. Il sindaco di Maastricht, Gerard Leers, ha deciso di trasferire i sette coffee shop esistenti in città verso il confine, mentre altri due comuni vicini alla frontiera belga, Roosendaal (invasa da 13mila "turisti" ogni anno) e Bergen-op-Zoom, ne hanno deciso la chiusura.

Che vengano in italia questi turisti dell'erba. cosi potrebbero diminuire le nostre tasse, se esistono altre entrate. Che ne pensi ? Commenta se vuoi

1 commento:

  1. il mio punto di vista è favorevole alla fiscalizzazione delle prestazioni delle libere professioniste del sesso, oltre ad apportare entrate economiche, altresi perse. Si eliminerebbe la tratta. E non dmentichiamoci che Ricoprono un ruolo sociale antico e vitale riflettiamoci sopra, e lasciamo la laicita ai laici e il catechismo ai pseudo religiosi.

    RispondiElimina

Alice 20Mega. Vai al massimo, attivazione GRATIS